Iscrizioni! Al via!

INIZIANO LE ISCRIZIONI!

Volantino Iscrizioni AttivitàDiamo inizio a un anno speciale.
E’ fortemente marcato dall’esperienza del “GIUBILEO”, indetto da Papa Francesco.
Un anno per imparare a rifiutare di vivere a bassa quota, scontenti e appesantiti dalla mediocrità, soffocati in noi stessi e restii ad aprirci verso gli altri e verso l’Altro.Un anno per lasciarci riconquistare da un dono straordinario che Dio Padre ha voluto farci (il “perdono”: segno più grande che l’Amore può sperimentare), che Gesù Cristo ci ha aiutato a comprendere e che lo Spirito Santo ci consente di alimentare dentro la nostra esistenza.

E’ questo lo scenario che sogniamo e che vogliamo contribuire a realizzare nella nostra Comunità.
C’è alleanza inscindibile tra Oratorio (qualificato come “salesiano”, cioè come lo ha sognato e costruito Don Bosco) e Catechesi (cioè “servizio” a favore di chi è povero di Vita e di Speranza per offrirgli Cristo Gesù: in Lui speranza e vita possono incontrate, sperimentate e gioiosamente vissute).

Facciamo dell’Oratorio-CG il luogo dove si esprime la felicità di vivere secondo i valori di Dio e facciamo della Catechesi il luogo della gioia di far conoscere e incontrare Dio.

La strada maestra e indispensabile è l’esperienza di “gruppo” come luogo privilegiato di un’avventura di relazione, di comunicazione e di promozione della persona. Favorire l’esperienza di “gruppo” e promuovere l’Animazione è la priorità assoluta dell’impegno educativo-pastorale del nostro Oratorio-Centro Giovanile.

Trovi un ampio elenco di occasioni per “fare gruppo” all’interno dell’ambiente educativo dell’Oratorio-CG.

SCARICA il modulo di iscrizione!

TI ASPETTIAMO