Conclusione dell’ anno catechistico-oratoriano

Catechismo29

Come comunità parrocchiale di Scandicci-Torregalli celebriamo, in modo festoso, la chiusura dell’ Anno catechistico-oratoriano.

Dalle 15 alle 19 di Domenica 29 Maggio tutta la comunità (dai bambini agli adulti) è invitata alla festa organizzata presso l’ Oratorio.

L’appuntamento è alle ore 15 in teatro. Un gruppo di giovani anima l’ accoglienza con musica e balli di gruppo. Segue la presentazione del gioco che si svolge nel campo di calcio (in caso di maltempo saremo nei saloni interni dell’ oratorio). Si tratta di un gigantesco “Tour del Giubileo” a cui partecipano ragazzi, bambini genitori, animatori, adulti.

Alle 17 ci ritroviamo in teatro per la premiazione e il saluto di accoglienza di Don Fernandez Artime Angel (Rettor Maggiore dei salesiani) che presiederà la concelebrazione delle ore 18 alla cui conclusione aggiugiamo un ulteriore momento di festa e di gradita solennità.

Viene presentato infatti alla comunità l’ antichissimo crocifisso tolto dalla chiesina di San Giusto per un delicato restauro, prima di essere nuovamente collocato nella chiesa che lo ha ospitato per secoli.

La giornata vuole essere un occasione di festa e di gratitudine per l’anno educativo-pastorale che si conclude e che apre alla prossima esperienza educativa dell’ Estate Ragazzi.