mini-CampoScuola: 1° e 2° Media

Schermata 2015-05-15 alle 15.25.34Il Mini-Camposcuola proposto dall’Oratorio-Centro Giovanile Salesiano di Scandicci si rivolge a ragazzi/e di PRIMA e SECONDA MEDIA che già sono presenti in attività dell’Oratorio (catechesi, gruppi di interesse, attività sportive o ricreative).
Se sei interessato SCARICA la  Brochure Informativa e la Scheda d’Iscrizione

Hai già sperimentato la vita di gruppo: sai quanto è importante condividere con altri amici/che la voglia di crescere e avvertire di non essere soli nell’affrontare le difficoltà che ogni nuova giornata ci riserva.

Stare insieme, coltivare autentiche amicizie, allargare le proprie conoscenze, superare ogni forma di isolamento, solitudine ed emarginazione costituiscono preoccupazioni educative per le quali l’esperienza di gruppo è la risposta più valida.

Appartenere all’ “Oratorio” ci ha già consentito una conoscenza fra di noi. Ma riteniamo molto utile vivere alcune giornate con particolare intensità nei rapporti di collaborazione, amicizia, ricerca approfondita di un modo “speciale” di vivere la nostra fede.

Vogliamo allora proporti un mini-camposcuola dove sperimentare la capacità di incontrare gli altri, educarsi all’interdipendenza con gli altri, nella collaborazione e nell’amicizia più costruttiva, puntando decisamente sulla volontà di maturare la propria fede e crescere nell’incontro con Cristo Gesù.

Un mini-camposcuola che vuole spingerci a vivere la presenza nell’Oratorio e nella Comunità parrocchia-le con la voglia di collaborare di più tra persona e persona, tra gruppo e gruppo.

Tra le iniziative specifiche del Campo, siamo anche invitati a collaborare nelle pulizie della casa, nel preparare la mensa, nell’animare le serate, nel vivere meglio la preghiera.

Certamente, anche se il tempo è ristretto a po-che giornate, sperimenteremo qualcosa di nuovo e di bello che ci migliorerà. Ne siamo certi.

Ci danno una mano i nostri animatori e persone che hanno a cuore la crescita umana e cristiana dei ragazzi.

Ti crediamo capace di questa esperienza e per essa ti rivolgiamo il presente invito.

Ora attendiamo la tua convinta adesione.

Se vuoi essere con noi e i tuoi genitori sono d’accordo, iscriviti presso la Direzione dell’Oratorio.

A presto. Ciao.