E.R. 15 – #Settimana2

E.R. 2015 – TO BE CONTINUED

ttt

Lunedì 29 Giugno, si avvia la #Settimana2 dell’Estate Ragazzi 2015.

… Che stiamo aspettando?! “Accendiamo i fornelli” di questa settimana e vediamo cosa bolle in pentola!

I ragazzi, ogni lunedì a partire da oggi, si avventureranno nel Parco di Pratolino, dove metteranno alla prova loro stessi ed utilizzeranno le loro capacità per dondolarsi, arrampicarsi e lanciarsi da un albero all’altro.
Sperimenteranno la bellezza della natura circostante, la bellezza dello stare insieme e dell’aggregazione, condividendo passione, gioia e divertimento.
Questo lunedì, spetterà ai ragazzi di 4° elementare insieme ai rispettivi animatori.
Per saperne di più clicca qui.

La settimana prosegue con “Laboratori” che si svolgeranno martedì e venerdì, essi saranno per i ragazzi dalla 4° elem. alla 3° media, e avverranno con l’aiuto di adulti ed esperti.

Mentre i più piccoli, alla Spinelli, sempre di martedì e venerdì alimenteranno la loro creatività attraverso le Attività Manuali e il Laboratorio di Canto.

Giovedì ci attende la “grande” Gita!
Andremo all’acqua park di Cecina, dove l’ingrediente, che assaggeremo principalmente sarà il divertimento tra uno scivolo e un bagno in piscina sotto un cocente, scottante e bollente sole… non dimenticatevi di portare la crema!
Ritrovo in oratorio alle ore 7:30, ritorno previsto per le ore 18:00 ca.

SCARICA il volantino per l’iscrizione alla gita dove potrai consultare anche tutte le informazioni inerenti

Una settimana all’insegna dell’acqua (che è anche un ingrediente della formazione della nostra settimana).
Mercoledi pomeriggio, per i ragazzi dalla 1° alla 3° elementare, e Venerdi, per i ragazzi dalla 1° alla 3° media, ci sarà l’uscita alla Piscina Le Bagnese.
Ricordatevi il costume, la cuffia, le ciabatte, il telo da mare, e la voglia di divertirsi assieme!

11693934_670849253058709_5260444903734259858_nPer concludere la giornata, i ragazzi, tutti i giorni, dedicheranno un momento del pomeriggio soffermandosi a riflettere sull’esperienza passata e sull’ingrediente del giorno. Per riuscire a trovare la “Ricetta Giusta” da scrivere sul proprio “RicetDiario” personale. Da non dimenticare che ogni giorno I ragazzi, saranno attratti dalla storia che farà da “contorno” alla nostra fantastica esperienza!

Seguiteci sul sito www.salesianiscandicci.it e sui Social (Facebook e Twitter)
per rimanere aggiornati in diretta!

                                                                 La Redazione dell’Estate Ragazzi