Scuola di Mondialità!

“Popoli & Religioni”

scuola mondialità 2015-16 - copertinaLa Scuola di Mondialità è un percorso di formazione per giovani dalla V superiore in su, che desiderano approfondire la realtà che li circonda con uno sguardo differente sui popoli e sulle culture, sulle diseguaglianze e le sofferenze di tanti fratelli. All’interno di questo percorso ti sarà presentata l’esperienza missionaria estiva in paesi esteri, in particolare il Medio Oriente. Per coloro che desiderano partire la partecipazione alla Scuola di Mondialità è da considerarsi obbligatoria.
Tale itinerario formativo è organizzato dall’Animazione Missionaria dei Salesiani dell’Italia Centrale ed è vissuta in cinque “scuole”, secondo un itinerario comune e diversificato al tempo stesso.
Il filo conduttore di quest’anno formativo è il ruolo cruciale che le religioni giocano nel mondo in cui viviamo. Verrà affrontato sotto varie angolazioni: antropologico, culturale, economico, politico…
Qui di seguito troverai alcuni titoli degli incontri e tutti i dettagli che ti occorrono. È un’occasione bella per restare attenti in modo sanamente critico sul nostro mondo e sulla storia che viviamo.
(dal sito www.donbosco.it)

SCARICA il pieghevole informativo