Tessera Oratorio 2016

Tessera Oratorio 2016Dal 1 gennaio 2016 è partito ufficialmente il tesseramento dei ragazzi del nostro oratorio.

Attualmente sono più di 400 i ragazzi che hanno ricevuto il tesserino personale, segno di conferma della propria iscrizione all’oratorio “Don Bosco” di Scandicci.

La tessera è gratuita e sono invitati a farla tutti coloro che partecipano durante la settimana alle attività dell’oratorio: chi gioca in cortile, chi in sala giochi, chi partecipa al catechismo; chi fa parte di un gruppo di interesse o di gruppo formativo, chi aderisce a qualche iniziativa dell’oratorio… e chi più ne ha più ne metta! Insomma, tutti coloro che vivono il nostro oratorio sono attesi in ufficio dall’incaricato, don Pier Dante, per farla compilare e riceverla (è consigliata la fototessera).

Ma perché “avere la tessera” ?

Il tesseramento ha due obiettivi: il primo è quello di rendere più facile e snello il servizio del prestito dei vari giochi a tutti coloro che li richiedono; il secondo è quello di ricordarci che siamo parte di una grande comunità, con le sue attività, i suoi eventi e i suoi spazi, le sue difficoltà e le sue gioie. E quale momento migliore per fare la tessera, di quello che ci avvicina al 31 gennaio, la festa del nostro amato santo Giovanni Bosco? Come ha fatto lui, anche noi vogliamo creare quel senso di comunità e amicizia che ha favorito una crescita sana e amorevole dei suoi ragazzi.

Avere la tessera dell’oratorio significa esprimere la gioia e mostrare l’orgoglio di appartenere ad una comunità di ragazzi, di giovani e di educatori che si riconoscono nella grande opera che Don Bosco ha iniziato per i giovani e che continua a sostenere per tutti loro.

Perciò, se non hai ancora la tua tessera…
…cosa aspetti? Corri in oratorio!