Quaresima 2018: gli impegni comunitari della Parrocchia dei Salesiani di Santa Maria Madre della Chiesa

Scandicci, 14/02/2018-Mercoledì delle Ceneri  Durante la celebrazione della S.Messa don Giorgio ha esposto quelli che saranno gli obiettivi della Comunità Salesiana riguardo ai tre punti fondamentali del Vangelo in tempo di Quaresima che sono Elemosina, Digiuno e Preghiera.

  • Elemosina: A livello comunitario ci sarà la quaresima di carità dove si cerca di fare qualche rinuncia che verrà poi offerta durante la S.Messa del Giovedì Santo. Quest’ anno aiuteremo la Diocesi nella sua iniziativa di creare borse di studio a favore dei giovani. Clicca qui per il volantino!
  • Digiuno: Il 15 Marzo la Comunità si ritrova, a digiuno, alle ore 20:30 in chiesa per la lettura continua del Vangelo di Marco.
  • Preghiera: Ogni giorno i Salesiani iniziano con l’Ave Maria e la Comunità Parrocchiale risponde creando così un clima di preghiera reciproca gli uni per gli altri.

La Comunità Salesiana vi aspetta e vi augura di poter vivere il periodo quaresimale come periodo di riconciliazione con Dio ed il prossimo!