Famiglie Insieme sulla “Via della Resurrezione”

Umiltà, Fiducia, Leggerezza, Fedeltà.

Quattro argomenti che quest’anno sono stati punti di riflessione del Gruppo “Famiglie Insieme” della nostra parrocchia.

Argomenti che erano stati presi dalla cosiddetta “Via della Resurrezione” ideata dalla Fraternità di Romena.

E, appunto, la “Via della Resurrezione” è stata lo scopo dei due giorni trascorsi dal Gruppo proprio a Romena, nel Casentino, il 2 e 3 giugno scorsi.

A Romena ne hanno fatto un percorso di riflessione a tappe (8 in tutto, con l’aggiunta di Libertà, Perdono, Tenerezza, Amore) costruito nella natura del prato, del ruscello e del bosco intorno alla Pieve.

Il gruppo (19 famiglie, con i figli quasi 50 persone in tutto, di tutte le età) ha vissuto il percorso con grande partecipazione e anche emozione.

La visita a Romena è stata completata dall’ascolto delle parole stimolanti di Don Luigi Verdi, il fondatore di quella Fraternità.

Ma completata anche dalla splendida testimonianza ascoltata nell’incontro con le “moderne” suore domenicane di Pratovecchio.

Insomma una bella esperienza complessiva, sia di coppia che individuale.

Prossimo appuntamento aperto a tutte le famiglie : la settimana estiva famiglie dal 5 al 12 agosto in montagna a Forni di Sopra (UD) in Carnia, ai confini col Cadore. Una settimana di giornate dedicate per metà a riflettere sulla vita di coppia e sull’educazione dei figli e per metà a turismo e divertimento !